lunedì 16 dicembre 2013

Boldrini

Ormai è una guerra dichiarata tra Laura Boldrini, presidente della Camera, ed il movimento 5 stelle. L'ultima "scaramuccia" c'è stata in occasione del viaggio che la Boldrini e compagno hanno fatto per rendere omaggio a Nelson Mandela. Partiamo subito dalla questione del compagno: non accettabile, semplicemente. Tutti gli esponenti politici hanno il privilegio (?) di viaggiare con un compagno e non vedo quindi lo scandalo. Più complesso è il discorso del costo : la nostra presidentessa Boldrini si è difesa dicendo che era ospite della Presidenza del Consiglio ma questo significa comunque sempre soldi pubblici, quindi era meglio che questa scusa non la citava neppure. La vera questione è : di quanti membri erano composte le altre rappresentative ? Ad esempio gli Stati Uniti hanno mandato anche loro i presidenti delle Camere ? O i francesi o meglio ancora gli spagnoli, paese a noi più paragonabile ? Eppure non ho trovato (almeno dopo una ricerca veloce) un "elenco" dei partecipanti alle esequie. Quindi anche i detrattori della presidentessa farebbero meglio a prendere delle informazioni. Detto questo ritengo che in un paese dove il governo chiede (e credetemi chiedera ancora) sacrifici ai cittadini forse una rappresentanza "leggera" non avrebbe guastato.

2 commenti:

  1. Come ti ho già fatto presente in un'altra risposta sempre legata alla Boldrini personalmente la trovo un po' troppo "eccessiva", ma in caso mi sembra una volontà di "polemica per polemica".

    Comunque, su un articolo in merito ho trovato che lei ha fatto uso solo due volte dell'aereo di Stato per un "viaggio istituzionale" diversamente si è organizazta in un altro modo ... se dovessimo tornare indietro nel tempo, si aprirebbe una voragine ...

    Sono d'accordissimo sul contenimento delle spese., ma alla Boldrini contesterei altro (vedasi la carta intestata con scritto La Presidenta), mentre invece sugli sprechi della politica e del governo (SPRECHI e PRIVILEGI VERI) c'è veramente TANTO da fare ... guardare report il lunedi sera È di profonda tristezza!

    RispondiElimina
  2. http://www.repubblica.it/politica/2013/12/19/news/boldrini_lettera_viaggio_sudafrica-73991925/?ref=HREC1-7

    per te

    RispondiElimina