blog personale di marzio: commenti su fatti persone eventi e meditazioni varie su temi "universali"
martedì 31 maggio 2016
Ignoranti
lunedì 30 maggio 2016
Sprechi
Quando dici sprechi dici politici. Direi che questo slogan può essere paragonato al ben più celebre "piove governo ladro". Ora non stupitevi perché sto per "difendere" i politici! In realtà non proprio ma almeno qualche punto è da chiarire. Per prima cosa li eleggiamo noi, non arrivano da Marte e chi dice che non si sente "rappresentato" pensi alla seconda casa falsamente intestata alla moglie o a quante volte si concorda un pagamento in nero. Ma purtroppo non sono gli unici che "rubano" lo stipendio! Pensate a tutta la struttura militare, anzi sapete che esistono 58 magistrati militari? E mom credo che abbiamo tutte queste cause da dibattere. Meditate anzi meditiamo.
venerdì 27 maggio 2016
Domande
martedì 24 maggio 2016
Austria
lunedì 23 maggio 2016
Sharing
domenica 22 maggio 2016
Glifosato
sabato 21 maggio 2016
Giacinto
Forse non tutti sanno che il vero nome di Marco Pannella era Giacinto. Capisco benissimo che a uno non piaccia il proprio nome visto che anch'io detesto abbastanza il mio ma vivere con questa "dualità" non è da tutti. E certamente Marco non era uno come tutti, ma attenzione questa non è una considerazione di merito. Ha segnato, nel bene e nel male, quasi quattro decenni di politica italiana (e direi che ha persino travalicato gli angusti confini della penisola). Io non l'ho mai votato come partito ma ho dato il mio voto (favorevole) ad alcune sue iniziative referendarie. Direi che proprio per alcune sue battaglie tutti dobbiamo essergli grati ma oggi, dopo la sua morte pare che siano diventati tutti radicali (invece onore al merito per Vasco Rossi che lo ha sempre sostenuto). L'ho già detto la morte è una grande riconciliatrice e quando uno come Marco la incontra in tarda età diventa ancora più facile dimenticare i passi falsi del passato come aver portato in parlamento Cicciolina e Capezzone. Ma certe conquiste o meglio certe libertà che noi oggi diamo per acquisite le dobbiamo proprio a lui questo è meglio non scordarlo.
giovedì 19 maggio 2016
Alitalia
martedì 17 maggio 2016
Anche questa
domenica 15 maggio 2016
Update
Ho già fatto un post su questo argomento (anche se non ricordo quando) ma un "update" (suona più... cool) era diventato doveroso. A marzo il debito pubblico italiano ha stabilito un nuovo record 2228 miliardi! E fortuna che abbiamo l'euro altrimenti avremmo dovuto usare termini tipo i fantastiliardi di zio Paperone. Comunque sono oltre 37 mila euro a persona. E non è esattamente virtuale, ognuno di noi (italiani) ha questo debito sulle spalle e tocca ai neonati come agli ultracentenari. Se prendiamo in considerazione il fatto che il debito è circa il 130% del famigerato PIL si deduce che dovremmo restituire oltre 10 mila euro a testa giusto per riportare il rapporto debito PIL a livelli terrestri (anche se nessuno dei professoroni del Nobel per l'economia ci ha mai detto quale sia il livello "giusto"). Quindi è vero che in questi giorni abbiamo letto molti autorevoli articoli che ci hanno spiegato come la Germania rappresenti un problema (per via del suo surplus con l'estero in effetti sbilanciato ) ma non vorrei che questo commento faccia dimenticare chi sono i malati (cronici) di questa indebitata Europa.
giovedì 12 maggio 2016
Ancora tu
martedì 10 maggio 2016
Trani
