Storie di vita vissuta : mi trovo a passare in auto in una via dove si tiene un mercato rionale. Ovvia la congestione del traffico ma scopro che la "strozzatura" era dovuta ad un paio di autovetture posteggiate (?) sulla strada in pratica sotto un cartello di rimozione. Ma la cosa davvero incredibile era che 20 metri più avanti era ferma un'auto dei vigili (sorry della polizia locale) con a bordo due agenti che ignoravano bellamente il tutto (le auto non avevano multe). Purtroppo fatti come questi accadono tutti i giorni ma poi leggi questa notizia : il comune di Milano ha istituito una task force per combattere i maltrattamenti agli animali. Bene, lodevole intento, ma saranno gli stessi solerti agenti che ho visto quel giorno nei pressi del mercato rionale? E tanto per essere anche scorretti, una task force contro i proprietari che non raccolgono la merda (pardon le deiezioni) dei loro animali? Mi sbaglio (forse) ma questa sembra più una iniziativa di facciata di una amministrazione alla ricerca di consensi che temo stiano scemando. Non vorrei far notare che appena sono finite le pioggie l'inquinamento è tornato a superare la soglia di attenzione ma non ci sono all'orizzonte strategie per contrastarlo. Temo che i veri problemi della città siano altri e allocare risorse per 3 denunce al giorno (dato fornito dall'articolo) mi sembra poco sensato.
SOLERZIA ?
RispondiEliminaNella nostra zona posteggiare la sera è diventato difficile. Stanno costruendo la linea della metro e da ormai un anno e mezzo sono scomparsi almeno una ventina di posti ... sono tanti per un insieme di una ventina di vie con varii palazzi e quindi appartamenti.
Certo volte ho l'impressione che il sistema si sia autoregolato ad arrangiarsi e abbia ritrovato un suo equilibrio ... quindi, è difficile, ma non impossibile... altre sere invece l'equilibrio è amaramente saltato .... giri, giri, giri nella vana speranza di trovare un buco ... e per la nostra macchina deve essere un GRANDE buco.
Insomma, martedi sera dalla disperazione l'ho messa irregolare: su tutta la strade c'erano macchine mal posteggiate ... alle 7 mi sono alzata per sportarla, sperando in qualche anima costretta ad andare al lavoro presto e con mia soma sorpresa ho trovato la multa: alle 3:53 i vigili sono passati e avranno dato una trentina di multe da 40 chf.
Il 26.12 e il 2.01 sono due giorni "festivi" in Svizzera ... ma non per tutti!
Quest'anno sono capitati di giovedí, giorno di mercato in avenue Peschier ... la situazione posteggi il mercoledi sera si aggrava a causa del mercato ... bene, il mercato ha avuto luogo con DUE, dicasi DUE banchetti ... i vigili hanno dato le multe: 40 chf a me il 26 e 40 alla mia vicina svizzera il 2. Entrambe siamo cadute dal cielo, che però abbiamo prontamente ringraziato: meno male che questa volta erano solo due i banchetti, perché altrimenti avremmo avuto la rimozione!