Che si tratti di una brutta malattia è certo per cui ogni tentativo, ogni "trovata" che possa aiutare a combatterla è ben accetto. Però la campagna "ice bucket" (secchiata di acqua gelata tanto per non sbagliarsi) mi lascia perplesso. Sicuro è segno della mia età ma pur riconoscendo le buone intenzioni degli aderenti mi sembra che si sconfini nelle prove "muscolari" che tanto sono diventate popolari grazie ai "reality" del sottotipo "sopravvivenza". E certo il nostro premier Matteo Renzi, molto "moderno" e "giovane", non poteva non partecipare. Discutibile (forse) la sua partecipazione (ma spero nessuno abbia nostalgia del "bunga bunga") però la stessa sinistra eccede nel criticarlo. Mi riferisco all'articolo di Sebastiano Messina su "La Repubblica" (cartacea) di sabato dove paragona il "gesto" di Renzi alla traversata dello stretto di Messina di Grillo o alla nuotata nel fiume giallo di Mao! Non mescoliamo cavoli e patate. Quelli erano gesti fatti dai diretti interessati con finalità non proprio filantropiche (vogliamo metterci anche la battaglia del grano di Mussolini?) e poi paragonare i nostri due nanetti nostrani (non me me vogliano ma ) con un gigante (pur discutibile certo) come Mao è solo indice di un livore fuori misura.
Ps una volta le secchiate di acqua gelata rientravano nella categoria "scherzi da prete". Speriamo che nessuno coinvolga il Papa visto la non sua più giovane età.
blog personale di marzio: commenti su fatti persone eventi e meditazioni varie su temi "universali"
domenica 24 agosto 2014
SLA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ovviamente il papa è stato "nominato" da tempo
RispondiEliminaIce Bucket Challenge: Shakira nomina Papa Francesco, il video http://t.co/B9uqXS7ZeX @NewsLeonardo @shakira #IceBucketChallenge @Pontifex — Ilaria Zanchetta (@IlaSkippy) (20 Agosto 2014)
https://twitter.com/IlaSkippy/statuses/502064156539772928