mercoledì 26 febbraio 2014

Matteo

Molti avranno pensato subito a Renzi, il neo fiduciato premier, e invece no. Si parla di Matteo Salvini, segretario della Lega Nord da metà dicembre 2013, il quale pochi giorni orsono ha "tuonato" contro Marianna Madia, neo ministro del governo Renzi e incinta (credo di 6 mesi), ritenendola "incompatibile" con la carica di ministro della Pubblica Amministrazione. Ora non credo che il buon Matteo volesse intendere che non si possa essere politico con prole, a meno che non si riferisse al suo ex capo, Umberto Bossi. Peraltro il nostro Salvini è pure padre di 2 pargoli quindi. Non voleva mica intendere che le donne non sono adatte alla politica ? Ma no, certo pensando alla sua ex compagna (di partito) Rosy Mauro, meglio sarebbe stato che facesse la casalinga. Quindi il suo fine pensiero era : come farà la povera Marianna, tra pochi mesi, a uscire viva da 6 poppate al giorno, coliche, notti insonni e quant'altro ? Al di là di ogni considerazione seria (propongo una legge che sterilizzi i parlamentari anche quelli maschi caro Matteo) mi viene in mente una vecchissima barzelletta : un ubriaco incontra per strada una donnna non particolarmente avvenente. Le dice : "ma lei è proprio brutta!". Pronta la risposta : "ma lei è ubriaco!". "Giusto ma a me domani passerà". C'è un domani per la Lega?

1 commento:

  1. Lunge da me dar ragione a Matteo Salvini.... però .... ho pensato la stessa cosa "come ne esce fra poppate, risvegli notturni, ansie da primo figlio e lunghe sedute al governo?" ... per esperienza personale un piccolo stacco giova alla serenità di tutti, mamma, bimbo, papà e corollario di parentame intorno.

    Comunque c'è un precedente: esiste una deputata italiana a Strasburgo che partecipa alle sue sessioni con bimba al seguito da due anni ... a mio avviso deve esistere un limite nel ripetto degli spazi e dei diritti di tutti, compresi quelli del bambino: una volta ero ad un incontro per me con Matteo che l'ha fatta talmente puzzolente, che la persona mi chiesto gentilmente di andare a cambiarlo e quando sono rientrata la finestra era aperta!

    RispondiElimina