Seguendo le olimpiadi mi sono trovato spesso a guardare il TG2 che veniva propinato con una frequenza "adrenalinica". Era molto che non lo guardavo ma sono rimasto stupito dal suo basso livello, capisco il periodo estivo ma dato che c'era la concomitanza con i giochi immagino che l'audience fosse un filo più numerosa del normale mese di agosto. Esempio : un servizio riportava l'impressionante cifra di 70,000 (settantamila per evitare incomprensioni come sugli assegni) falsi invalidi scoperti negli ultimi 24 mesi! Cifra enorme , siamo sessante milioni quindi ogni 1000 abitanti c'e' un falso invalido , anzi un falso invalido che è stato smascherato! Se lo sente la Merkel!
Ma torniamo al servizio del TG2, questo chiudeva con l'affermazione che una grande parte di questi falsi invalidi è stata scoperta grazie all'uso di tecnologie avanzate e....ci propinavano l'immagine di una stampante ad aghi come quella sopra effigiata! Forse è una questione semantica per tecnologie avanzate intendesi tecnologie rimaste dagli anni 90.
PS sempre all'interno delle trasmissioni delle gare olimpiche non potevano mancare tonnellate di pubblicità , ma che tristezza vedere Fioravanti (e non chiedetemi chi è) pubblicizzare un materasso.
Nessun commento:
Posta un commento