Credo che molti conoscono questa società ma per qualche distratto ricordo che è il gestore italiano di tutta una serie di carte di credito (o debito). Vi tedio con un piccolo aneddoto. Dall'estratto conto (online) della mia carta scopro che un autonoleggio tedesco (ahimè sembra che non ci possiamo più fidare manco di loro) mi ha addebitato due volte un importo. Verifico sul sito e scopro che per contestare un movimento devo scaricare un modulo da compilare e restituire via posta o via fax! Urca anni 90 , ma vi è pure un numero di telefono (non verde). Fiducioso chiamo e vengo connesso ad un operatore in tempi assolutamente ragionevoli. Espongo il mio problema e faccio presente che ho ricevuto un solo SMS di conferma per le due operazioni. Prima sorpresa : la signora (leggermente annoiata ma ci sta) mi dice che fa testo solo l'estratto conto. Bene , peccato che quei buontemponi del BancoBpm mi fanno pagare alcuni centesimi per ogni SMS inviato e questo non mi serve a gran che (a parte fare guadagnare qualcuno). Andiamo oltre , continuo ad esporre il mio problema ed alla fine la signora mi chiede una mail a cui invierà il modulo che devo poi trasmettere come sopra. Quindi pago lo stipendio della signora perché questa mi mandi un PDF peraltro via mail, quindi l'unico motivo per cui la signora esiste e per inviare (via posta presumo) quel PDF (stampato ovvio) ad utenti senza internet. Caspita quando si dice customer service.
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