Chissà se il vaso di Pandora può assomigliare a questo ma in questo preciso momento l'Italia è una sorta di gigantesco vaso di Pandora scoperchiato. Giunte regionali di varie sfumature politiche, istituti ospedalieri, (ex o no) presidenti di squadre calcistiche, direttori di enti preposti alla riscossione dei tributi, davvero uno scenario sconfortante e davvero impresentabile agli occhi del mondo (non pensiamo poi ai nostri severi partner Euro). Sembra ormai acclarato un abbraccio mortale tra politica e corruzione , trasversale anche se a destra sembra esserci una maggiore "propensione". E tanto per finire in "bellezza" il caso (pietoso o clinico?) del presidente Aler di Lecco che taglia le gomme a chi gli ha fatto spostare la Jaguar parcheggiata su un area disabili ! Sono sempre stato contrario alla pena di morte ma ripristinare l'esilio? Eh già il problema è chi se li prende.
Magni, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Recentemente ho usato il medesimo paragone per l'Italia ... comunque ho anche aggiunto "chissà se varrà anche per noi la possibilità di riaprire il vaso e far uscire la speranza, l'ultima a morire?".
RispondiEliminaIn ogni modo, io sono piu' maliziosa e, con riferimento al presidente dell'Aler (suggerisco di vedere l'intervista su Repubblica.it per farsi un'idea migliore del profilo morale http://video.repubblica.it/edizione/milano/presidente-aler-litiga-col-disabile-e-gli-taglia-le-gomme/106679/105059) mi sono domandata come faccia a permettersi una jaguar... ora senza volergli fare i conti in tasca, penso che il dubbio regni sovrano.